Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Charlot a teatro

Comico, Film muto

Nella sala gremita di un teatro di vaudeville la maschera fa accomodare l'elegante, nonché ubriaco, viveur al posto fissatogli all'altro capo della fila a cui arriverà, naturalmente, scomodando tutti gli spettatori già seduti. Ma il suo posto viene rettificato e si riproduce così la situazione precedente in senso opposto.


Titolo originale: A Night in the Show
Regia: Charlie Chaplin (non accreditato), Ernest Van Pelt (assistente alla regia, non accreditato)
Interpreti e personaggi: Charlie Chaplin: il viveur ubriaco e l'ubriaco in galleria; Bud Jamison: il marito e il cantante; Edna Purviance: la moglie in platea; Charlotte Mineau: una signora in platea
Sceneggiatura: Charlie Chaplin (non accreditato)
Produttore: Jess Robbins (non accreditato)

Fotografia: Harry Ensign (non accreditato) Roland Totheroh (non accreditato)
Montaggio: Charlie Chaplin (non accreditato)
Scenografia: E. T. Mazy (non accreditato)
Lingua originale: inglese
Anno: 1915
Durata: 18 min
Paese di produzione: USA




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Nel 1980 la divisione per l'esplorazione dello spazio dell'aviazione militare statunitense ha delle basi sulla Luna ed è in procinto di realizzare una missione su Marte. Quando la seconda astronave impegnata in missione di routine scompare misteriosamente col suo equipaggio, iniziano a circolare voci di "mostri spaziali" e "pianeti fantasma".
L'ora fatale è un film poliziesco a sfondo giallo e thriller statunitense con Boris Karloff, Marjorie Reynolds e Grant Withers.
No, No, Nanette è un film del 1940 diretto da Herbert Wilcox tratto dal musical omonimo.
Seymour, imbranato commesso nel negozio di Gravis Mushinik, sviluppa una pianta assetata di sangue e in grado di parlare (che racconta di aver preso da un mercante cinese), e la battezza Audrey Junior, come l'assistente nel negozio di cui si è innamorato.
Nella forma della screwball comedy, il film, sceneggiato da Ben Hecht, denuncia la capacità manipolatoria propria dei mezzi di comunicazione che, a loro volta, finiscono per essere facili vittime di semplici persone animate da banali intenti egoistici.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact