Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Lungo il fiume rosso

Genere: Western.

Il film, diretto da Albert C. Gannaway su una sceneggiatura di Samuel Roeca e Tom Hubbard, fu prodotto da Albert C. Gannaway per la Albert C. Gannaway Productions e la Gavel e girato a Kanab, Utah.

I titoli di lavorazione furono The Gun and the Gavel, Six Guns and a Gavel e The Violent Land. Le riprese iniziarono subito dopo la fine delle riprese di Sceriffo federale e i due film condividono molti attori del cast. (Wikipedia)


Titolo originale: Raiders of Old California
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America

Anno: 1957
Durata: 72 min
Genere: western

Regia: Albert C. Gannaway
Sceneggiatura: Samuel Roeca, Tom Hubbard
Fotografia: Charles Straumer

Interpreti e personaggi: Jim Davis (capitano Angus Clyde McKane), Arleen Whelan (Julie Johnson), Faron Young (Marshal Faron Young), Marty Robbins (caporale Timothy Boyle), Lee Van Cleef (sergente Damon Pardee), Louis Jean Heydt (giudice Ward Young).




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Il grande Gabbo è un ventriloquo che, insieme a Otto, il suo pupazzo, lavora nel vaudeville. Genere: drammatico, musicale.
Non appena uscito di prigione, Eddie Kagle è eliminato a sangue freddo dal socio Smiley, il quale non ha alcuna intenzione di spartire il frutto delle loro attività illegali. La tappa successiva, per Eddie, è l'inferno.
Il cavaliere della libertà è un film biografico del 1930 incentrato sulla vita di Abraham Lincoln, diretto da David W. Griffith e interpretato da Walter Huston.
Charlot ingombrante è un film diretto e interpretato da Henry Lehrman. Il cortometraggio rappresenta la prima apparizione di Charlie Chaplin nei panni del celebre vagabondo noto nei paesi non anglofoni come Charlot.
Preferisco l'ascensore! è un film diretto da Fred C. Newmeyer e Sam Taylor, con Harold Lloyd. È il film più famoso di Harold Lloyd. La scena in cui si aggrappa alle lancette di un orologio, al di sopra di una strada trafficata, è generalmente ritenuta l'immagine più celebre del cinema comico muto.
La storia narra di uno scienziato che, screditato dai suoi colleghi, si adopera per ucciderli dopo avere sviluppato una formula segreta per trasformare il suo giardiniere in un uomo lupo omicida. Genere: fantascienza, orrore.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact