Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Follie di jazz

Musicale

Con il suo caratteristico tocco leggero e neutrale Henry C. Potter asseconda le evoluzioni di Fred Astaire e le gustose performance dell'orchestra di Artie Shaw (che compare nei panni di se stesso), per poi esplodere in momenti di comicità slapstick o di demenzialità alla Hellzapoppin', in occasione, ad esempio del tip tap alla cosacca, interpretato da un Fred Astaire irriconoscibile sotto la barba e il colbacco.


Titolo originale: Second Chorus
Regia: Henry C. Potter
Interpreti e personaggi: Fred Astaire, Paulette Goddard, Artie Shaw, Charles Butterworth
Soggetto: dal racconto di Frank Cavett
Sceneggiatura: Elaine Ryan e Ian McLellan
Produttore: Boris Morros per Paramount
Fotografia: Theodor Sparkuhl

Montaggio: Jack Dennis
Musiche: Artie Shaw, Hal Borne, Bernard Hanighen
Scenografia: Boris Leven
Anno: 1941
Durata: 84 min
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

L'invincibile dello Utah è un film del 1934 diretto da Robert N. Bradbury. È un film western statunitense con John Wayne, Polly Ann Young e Anita Campillo. È ambientato nel mondo dei rodeo.
L'improvvisa morte per malattia di Trina, la figlioletta di sei anni, ha creato un incolmabile solco di silenzio e incomunicabilità tra Julie e Roger. Prima di lasciare il domicilio coniugale, la donna, attraverso un album di famiglia costituito soprattutto dai dischi della loro vita, ripercorre le tappe del loro matrimonio.
È un film giallo e thriller statunitense con Boris Karloff, Marjorie Reynolds e Grant Withers. Fa parte della serie di film del detective cinese americano Mr. Wong, interpretato da Karloff, a loro volta ispirati alla serie di romanzi di Hugh Wiley.
Frank Johnson è un artista che lavora come decoratore in un negozio di San Francisco, dove vive con la moglie Eleanor. Una notte, mentre rincasa, assiste casualmente a un omicidio, e l'assassino, accortosi della sua presenza, gli spara alcuni colpi mancandolo.
È tardi per piangere è un film del 1949 diretto da Byron Haskin.
Il corpo scomparso, pur nel suo breve metraggio, riunisce molti elementi tipici del cinema horror: lo scienziato pazzo, l'assistente deforme e ribelle, la notte di temporale trascorsa nella vecchia casa misteriosa, la fanciulla in pericolo.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact