Film online |
I falsari
Azione
I falsari è un film del 1937, diretto dal regista Albert Herman.
Titolo originale: Renfrew of the Royal Mounted
Regia: Albert Herman
Soggetto: Laurie York Erskine
Sceneggiatura: Charles Logue
Cast: James Newill - Sergeant Renfrew, Carol Hughes - Virginia Bronson, William Royle - George Poulis
Fotografia: Francis Corby
Montaggio: Holbrook N. Todd
Durata: 57 min
Anno: 1937
Paese di produzione: Stati Uniti
POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A
Protagonista del film è Ann Savage, regina dei B-movie degli anni quaranta e avvezza a recitare ruoli di femme fatale e di donna maledetta. La pellicola segue la falsariga dei film sugli eroi fuorilegge, cara alla cinematografia statunitense di quegli anni, ispirandosi al mito del bandito Jesse James. Genere: western.
Il professore di psicologia Brenner, di giorno è uno stimato professionista ma di notte, sotto lo pseudonimo "Karl Wagner", dirige segretamente una mensa per poveri chiamata "Bowery Friendly Mission". L'attività notturna serve a Brenner come copertura per il reclutamento di delinquenti per la sua gang criminale.
Con il suo caratteristico tocco leggero e neutrale Henry C. Potter asseconda le evoluzioni di Fred Astaire e le gustose performance dell'orchestra di Artie Shaw, per poi esplodere in momenti di comicità slapstick o di demenzialità alla Hellzapoppin', in occasione, ad esempio del tip tap alla cosacca, interpretato da un Fred Astaire irriconoscibile sotto la barba e il colbacco.
L'invincibile dello Utah è un film del 1934 diretto da Robert N. Bradbury. È un film western statunitense con John Wayne, Polly Ann Young e Anita Campillo. È ambientato nel mondo dei rodeo.
L'improvvisa morte per malattia di Trina, la figlioletta di sei anni, ha creato un incolmabile solco di silenzio e incomunicabilità tra Julie e Roger. Prima di lasciare il domicilio coniugale, la donna, attraverso un album di famiglia costituito soprattutto dai dischi della loro vita, ripercorre le tappe del loro matrimonio.