Film online, cartoni animati, documentari
Film online

I vicini

Commedia, Film muto

Un ragazzo ama, corrisposto, la ragazza sua vicina di casa: le due famiglie sono divise da una staccionata e i rispettivi genitori si detestano. Inizia una serie di scontri e di equivoci tra le famiglie, quando i due iniziano a scambiarsi biglietti d'amore, fino all'intervento della polizia, che tenta di rinchiudere il ragazzo, invano, perché questi riesce sempre a fuggire.

Quando la storia finisce in tribunale, l'anziano giudice decreta che il matrimonio tra i due si deve fare. La cerimonia, con continue disavventure ed interruzioni, si compie, ma il padre della ragazza si riprende la figlia quando scopre che l'anello di matrimonio è una patacca senza valore. Il ragazzo si riprende la sposa, aiutato da un paio di amici. (Wikipedia)


Titolo originale: Neighbors
Regia: Buster Keaton, Eddie Cline
Interpreti e personaggi: Buster Keaton, Virginia Fox, Joe Roberts, Joe Keaton, Edward F. Cline, James Duffy, The Flying Escalantes
Soggetto: Buster Keaton

Sceneggiatura: Buster Keaton, Eddie Cline
Produttore: Joseph M. Schenck
Fotografia: Elgin Lessley
Paese di produzione: USA
Anno: 1920
Durata: 18 min




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Tuo per sempre è un film muto interpretato da Buster Keaton che, non accreditato, lo ha anche diretto insieme a James W. Horne.
I falsari è un film del 1937, diretto dal regista Albert Herman.
Protagonista del film è Ann Savage, regina dei B-movie degli anni quaranta e avvezza a recitare ruoli di femme fatale e di donna maledetta. La pellicola segue la falsariga dei film sugli eroi fuorilegge, cara alla cinematografia statunitense di quegli anni, ispirandosi al mito del bandito Jesse James. Genere: western.
Ercole contro i tiranni di Babilonia è un film peplum di Domenico Paolella.
Il professore di psicologia Brenner, di giorno è uno stimato professionista ma di notte, sotto lo pseudonimo "Karl Wagner", dirige segretamente una mensa per poveri chiamata "Bowery Friendly Mission". L'attività notturna serve a Brenner come copertura per il reclutamento di delinquenti per la sua gang criminale.
Con il suo caratteristico tocco leggero e neutrale Henry C. Potter asseconda le evoluzioni di Fred Astaire e le gustose performance dell'orchestra di Artie Shaw, per poi esplodere in momenti di comicità slapstick o di demenzialità alla Hellzapoppin', in occasione, ad esempio del tip tap alla cosacca, interpretato da un Fred Astaire irriconoscibile sotto la barba e il colbacco.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact