Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Il capro espiatorio

Commedia, Film muto

Dopo essere stato inseguito dalla polizia per aver buttato un ferro di cavallo in faccia ad un poliziotto per sbaglio, aver picchiato un uomo fino a farlo svenire per difendere una donna da questo disturbata ed essersi fatto fotografare per errore al posto di un criminale evaso, Buster fugge via in treno. Arrivato, vede la sua foto segnaletica che avvisa che è un individuo pericoloso: in realtà è la foto che gli è stata scattata per errore al posto del criminale. Buster crede che sia per l'uomo che ha steso e pensa di averlo ucciso. Inseguito per tutta la città dal capo della polizia locale, riesce a seminarlo. Incontrata Virginia, si rifugia a casa della ragazza che scopre essere proprio la figlia del suo inseguitore. Il capo della polizia gli corre dietro per tutto il palazzo;Buster, però, riesce a fare volare via l'ascensore con l'uomo di legge dentro. (Wikipedia)


Titolo originale: The Goat
Regia: Buster Keaton, Malcolm St. Clair
Interpreti e personaggi: Buster Keaton, Virginia Fox, Joe Roberts, Malcolm St. Clair, Edward F. Cline, Jean C. Havez
Sceneggiatura: Buster Keaton, Malcolm St. Clair
Produttore: Joseph M. Shenck

Fotografia: Elgin Lessley
Musiche: Robert Israel
Lingua originale: inglese
Anno: 1921
Durata: 27 min
Paese di produzione: Stati Uniti




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Il cavaliere muto (Randy Rides Alone) è un film del 1934 diretto da Harry L. Fraser.
La casa elettrica è un cortometraggio diretto da Buster Keaton e Eddie Cline.
Jerry, il fabbro del paese, e il suo socio Jake Benson - vecchio amico di suo padre - trovano una pepita d'oro nello zoccolo di un cavallo. Con l'aiuto di un cane randagio, rintracciano l'origine dell'oro in un vicino torrente.
La cara segretaria è una commedia romantica statunitense con Laraine Day, Kirk Douglas e Keenan Wynn.
Finiscono le vacanze ed è tempo per alcuni ragazzini di ritornare al collegio, luogo austero dove i tutori, adulti ottusi, infliggono loro punizioni severe e li privano della libertà e della creatività.
Il giovane e temerario criminale Jim fugge con la barca del fratello Chris Johnston dopo aver ucciso due uomini. Naufragano poi, a causa di una terribile tempesta, su una splendida isola con un misterioso villaggio abitato da pescatrici di perle che sono solite sacrificare vergini dandole in pasto agli squali come atto di sottomissione al dio Tanga Roah.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact