Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Il carcerato n. 13

Comico, Film muto

Buster (Buster Keaton) sta goffamente giocando a golf quando ad un certo punto, colpito dalla propria palla rimbalzata sul muro, sviene. Proprio in quel momento passava di lì un evaso che approfitta dello stato di Buster per scambiare i suoi vestiti da carcerato con quelli normali del poveretto. Qualche poliziotto, dopo che Buster ha ripreso conoscenza, inizia ad inseguirlo vedendolo con gli abiti a righe e credendolo il carcerato. Egli cerca di andarsene, ma piano piano una moltitudine di poliziotti sempre più ampia inizia a inseguirlo.

Una volta in prigione scopre che il prigioniero n° 13 (quello che gli aveva rubato i vestiti) sarebbe stato impiccato proprio quel giorno, ma riesce a salvarsi grazie all'aiuto della figlia della guardia (Sybil Seely) che se ne invaghisce. Tramortita una guardia per errore e rubatigli i vestiti Buster cerca di scappare dalla prigione, ma un prigioniero impazzito (Joe Roberts) tenta anche lui la fuga e, scambiandolo per una guardia vera, ingaggia un duello con lui. Buster è vittorioso sul priogioniero e la giovane ragazza gli si lancia addosso per festeggiarlo... quando all'improvviso Buster si risveglia dal sogno nel campo da golf. (Wikipedia)


Titolo originale: Convict 13
Regia: Buster Keaton, Eddie Cline
Interpreti e personaggi: Buster Keaton, Sybil Seely, Joe Roberts, Eddie Cline, Joe Keaton

Sceneggiatura: Buster Keaton, Eddie Cline
Anno: 1920
Durata: 20 min
Paese di produzione: USA




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

La signora del venerdì è un film diretto da Howard Hawks, adattamento della commedia Prima Pagina di Ben Hecht e Charles MacArthur e remake del film The Front Page.
Tracy e il fidato Pat Patton cercano di identificare i misteriosi autori di una rapina a una banca, guidati dal malvagio Gruesome, i quali hanno utilizzato un gas misterioso che paralizza le persone per alcuni minuti senza che queste se ne accorgano.
Sabaka - Il demone del fuoco (Sabaka) è un film del 1955 diretto da Frank Ferrin. È un film d'avventura statunitense con Nino Marcel, Boris Karloff e Lou Krugman.
I genitori di mia moglie è un cortometraggio comico muto scritto, diretto e interpretato da Buster Keaton.
Una ragazza con un passato difficile che l'ha portata ad avere intenti suicidi viene convinta a desistere, ma dopo una lite con un uomo conosciuto proprio in quel passato torbido, si ritrova il cadavere dell'uomo, lei è la sospettata di tale misfatto.
A Parigi nel secondo dopoguerra il tenente americano Charles Wills conosce Marion Ellswirth, di famiglia benestante. La sorella Helen, ragazza di temperamento allegro e amante dei divertimenti, si innamora di lui, ricambiata, e i due si sposano.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact