Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Il cavaliere della libertà

Drammatico, Storico, Biografico

La prima parte del film descrive la giovinezza di Abraham Lincoln e la sua ascesa da semplice boscaiolo dell'Illinois ad affermato avvocato, la sfortunata storia d'amore con Ann Rutledge e il matrimonio con Mary Todd.

La seconda parte è incentrata sull'attività politica di Lincoln, dai dibattiti con Stephen A. Douglas durante la campagna del 1858 alla nomina come sedicesimo Presidente degli Stati Uniti nelle elezioni presidenziali del 1860, fino alla guerra di secessione in cui dirige le forze federali guidandole alla vittoria, deciso a preservare ad ogni costo l'unità nazionale. L'attentato al Ford's Theatre di Washington porrà fine alla sua vita il 15 aprile 1865.


Titolo originale: Abraham Lincoln
Regia: D. W. Griffith
Interpreti e personaggi: Walter Huston, William L. Thorne, Lucille La Verne
Sceneggiatura: Stephen Vincent Benét, John W. Considine Jr., Gerrit J. Lloyd
Produttore: D. W. Griffith
Produttore esecutivo: Joseph M. Schenck (non accreditato)
Casa di produzione: United Artists
Fotografia: Karl Struss

Montaggio: James Smith
Musiche: Hugo Riesenfeld
Scenografia: William Cameron Menzies
Costumi: Walter J. Israel
Trucco: Robert Stephanoff
Anno: 1930
Durata: 97 min
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: USA




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Charlot ingombrante è un film diretto e interpretato da Henry Lehrman. Il cortometraggio rappresenta la prima apparizione di Charlie Chaplin nei panni del celebre vagabondo noto nei paesi non anglofoni come Charlot.
Preferisco l'ascensore! è un film diretto da Fred C. Newmeyer e Sam Taylor, con Harold Lloyd. È il film più famoso di Harold Lloyd. La scena in cui si aggrappa alle lancette di un orologio, al di sopra di una strada trafficata, è generalmente ritenuta l'immagine più celebre del cinema comico muto.
La storia narra di uno scienziato che, screditato dai suoi colleghi, si adopera per ucciderli dopo avere sviluppato una formula segreta per trasformare il suo giardiniere in un uomo lupo omicida. Genere: fantascienza, orrore.
In una non meglio definibile era protostorica in cui gli esseri umani convivono con colossali rettili di ogni tipo, una tribù nomade guidata da un uomo di nome Aidar arriva in una zona molto fertile nota come la Valle del Sole. Quando si scopre che in questa valle abita un mastodontico rettile molto feroce che minaccia la popolazione, Maciste accorre in aiuto di Aidar ed elimina il pericoloso essere.
Il giustiziere del West è un film del 1933 diretto da Armand Schaefer. È un film western statunitense con John Wayne, Nancy Shubert e Lane Chandler. È un remake di Partners of the Trail del 1931.
Maciste e la regina di Samar è un film diretto da Giacomo Gentilomo. Le pellicola mescola il genere del peplum con quello della fantascienza. È nota anche come Maciste contro gli uomini della Luna.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact