Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Il gran Gabbo

Genere: drammatico, musicale.

Il grande Gabbo è un ventriloquo che, insieme a Otto, il suo pupazzo, lavora nel vaudeville. Egoista e pieno di sé, tratta male la sua assistente, la giovane Mary che una sera, durante il numero, inciampa in scena facendo cadere a terra un vassoio. L'incidente provoca le ire di Gabbo che, in camerino, sgrida la ragazza e la mortifica, costringendola a lasciare il lavoro.

Qualche tempo dopo, Gabbo si trova a lavorare in una rivista dove ritrova anche Mary insieme al suo nuovo partner, Frank. Gabbo è talmente presuntuoso da essere convinto che Mary tornerà a lavorare per lui. Un giorno, in un caffè, Mary e Gabbo si parlano attraverso Otto.

Il ventriloquo si rende conto di amare la ragazza e, quando viene a sapere che lei è già sposata con Frank, diventa folle di gelosia. Irrompe sul palcoscenico durante la recita, interrompendo il gran finale della rivista. Gabbo viene licenziato. L'affranto ventriloquo sembra non riconoscere neppure Mary che cerca in qualche modo di consolarlo.

Con il pupazzo rotto sottobraccio, Gabbo vaga per il teatro uscendo poi in strada, seguito da Luis, il suo costumista, mentre gli operai rimuovono il grande cartellone pubblicitario che annunciava Il gran Gabbo. (Wikipedia)


Titolo originale: The Great Gabbo
Lingua originale: Inglese, Tedesco
Regia: James Cruze, Erich von Stroheim (non accreditato)
Soggetto: The Rival Dummy di Ben Hecht
Sceneggiatura: Hugh Herbert (continuità e dialoghi)
Interpreti e personaggi: Erich von Stroheim: Gabbo, Betty Compson: Mary, Donald Douglas: Frank

Fotografia: Ira H. Morgan
Scenografia: Robert E. Lee

Durata: 92 min
Anno: 1929
Paese di produzione: Stati Uniti




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Non appena uscito di prigione, Eddie Kagle è eliminato a sangue freddo dal socio Smiley, il quale non ha alcuna intenzione di spartire il frutto delle loro attività illegali. La tappa successiva, per Eddie, è l'inferno.
Il cavaliere della libertà è un film biografico del 1930 incentrato sulla vita di Abraham Lincoln, diretto da David W. Griffith e interpretato da Walter Huston.
Charlot ingombrante è un film diretto e interpretato da Henry Lehrman. Il cortometraggio rappresenta la prima apparizione di Charlie Chaplin nei panni del celebre vagabondo noto nei paesi non anglofoni come Charlot.
Preferisco l'ascensore! è un film diretto da Fred C. Newmeyer e Sam Taylor, con Harold Lloyd. È il film più famoso di Harold Lloyd. La scena in cui si aggrappa alle lancette di un orologio, al di sopra di una strada trafficata, è generalmente ritenuta l'immagine più celebre del cinema comico muto.
La storia narra di uno scienziato che, screditato dai suoi colleghi, si adopera per ucciderli dopo avere sviluppato una formula segreta per trasformare il suo giardiniere in un uomo lupo omicida. Genere: fantascienza, orrore.
In una non meglio definibile era protostorica in cui gli esseri umani convivono con colossali rettili di ogni tipo, una tribù nomade guidata da un uomo di nome Aidar arriva in una zona molto fertile nota come la Valle del Sole. Quando si scopre che in questa valle abita un mastodontico rettile molto feroce che minaccia la popolazione, Maciste accorre in aiuto di Aidar ed elimina il pericoloso essere.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact