Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Il mistero del marito scomparso

Poliziesco

Frank Johnson è un artista che lavora come decoratore in un negozio di San Francisco, dove vive con la moglie Eleanor. Una notte, mentre rincasa, assiste casualmente a un omicidio, e l'assassino, accortosi della sua presenza, gli spara alcuni colpi mancandolo.

La polizia informa Frank sull'identità della vittima, che doveva testimoniare in un processo contro un boss della malavita. Siccome Johnson ha visto in faccia l'assassino, gli chiede di testimoniare al posto dell'ucciso, offrendo inoltre la propria protezione.

Mentre l'ispettore Ferris sveglia la moglie di Johnson, questi sparisce nel nulla. Dan Legget si presenta allora a Eleanor spacciandosi per un giornalista e promettendole mille dollari in cambio di un articolo esclusivo in cui si riveli di aver ritrovato l'uomo. La donna, però, ignora dove si trovi il marito, con cui il matrimonio è da tempo in crisi. I due si mettono alla ricerca di Frank.

Durante l'avventura, Eleanor ha modo di scoprire in Frank, attraverso il racconto delle persone a lui più vicine, un uomo generoso e innamorato, affatto diverso da quello che pensava di conoscere. Scopre inoltre che il consorte è malato di cuore.

Eleanor e Dan riescono a ripercorrere alcuni degli itinerari del fuggitivo in seguito alla scomparsa. Una ballerina di un locale cinese dice a Legget che l'artista, disegnando il volto dell'assassino, aveva ritratto una persona del tutto simile a lui. Subito dopo, la ragazza viene trovata morta. Un indizio contenuto in una lettera che il coniuge le aveva fatto pervenire rivela infine alla signora Johnson dove si trovi Frank, cioè in un luna park.

Dopo essersi incontrati ed essersi confidati l'amore che sembrava perduto, Legget chiede alla donna un'intervista privata con l'uomo, ma nel frattempo l'ispettore Ferris e la stessa Eleanor capiscono che lo pseudo-giornalista è in realtà l'omicida della prima notte. Questi incontra Johnson e ingaggia con lui una colluttazione, ma il poliziotto interviene uccidendo il malavitoso, che può così riabbracciare la moglie. (Wikipedia)


Titolo originale: Woman on The Run
Regia: Norman Foster
Interpreti e personaggi: Ann Sheridan, Dennis O'Keefe, Robert Keith
Soggetto: Sylvia Tate
Sceneggiatura: Alan Campbell, Norman Foster
Produttore: Fidelity Pictures

Fotografia: Hal Mohr
Montaggio: Otto Ludwig
Musiche: Arthur Lange
Anno: 1950
Durata: 77 min
Paese di produzione: USA




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

È tardi per piangere è un film del 1949 diretto da Byron Haskin.
Il corpo scomparso, pur nel suo breve metraggio, riunisce molti elementi tipici del cinema horror: lo scienziato pazzo, l'assistente deforme e ribelle, la notte di temporale trascorsa nella vecchia casa misteriosa, la fanciulla in pericolo.
Charlot a teatro è un film interpretato e diretto da Charlie Chaplin.
Nel 1980 la divisione per l'esplorazione dello spazio dell'aviazione militare statunitense ha delle basi sulla Luna ed è in procinto di realizzare una missione su Marte. Quando la seconda astronave impegnata in missione di routine scompare misteriosamente col suo equipaggio, iniziano a circolare voci di "mostri spaziali" e "pianeti fantasma".
L'ora fatale è un film poliziesco a sfondo giallo e thriller statunitense con Boris Karloff, Marjorie Reynolds e Grant Withers.
No, No, Nanette è un film del 1940 diretto da Herbert Wilcox tratto dal musical omonimo.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact