Film online, cartoni animati, documentari
Film online

La piccola bottega degli orrori

Commedia, Orrore

Seymour, imbranato commesso nel negozio di Gravis Mushinik, sviluppa una pianta assetata di sangue e in grado di parlare (che racconta di aver preso da un mercante cinese), e la battezza Audrey Junior, come l'assistente nel negozio di cui si è innamorato.

Inizialmente Seymour è felice della sua creazione, anche perché la pianta, che continua a crescere, ha portato fortuna al negozio; ben presto però perde il controllo della situazione, e viene obbligato dalla pianta a commettere omicidi per rifornirla di sangue umano, mentre la polizia indaga sulle misteriose sparizioni di persone nei dintorni della bottega.

Ormai Seymour è diventato totalmente schiavo del vegetale, e, durante una mostra al pubblico di Audrey, i suoi boccioli si aprono rivelando i volti degli esseri umani che ha divorato, facendo scoprire Seymour dalla polizia; egli però riesce a sfuggire all'arresto.

Tornato nottetempo alla bottega, Seymour è deciso a vendicarsi del tradimento del vegetale, e ci si getta dentro armato di coltello venendo divorato, ma uccidendo la mostruosa pianta. (Wikipedia)


Titolo originale: The Little Shop of Horrors
Regia: Roger Corman
Interpreti e personaggi: Jonathan Haze, Jackie Joseph, Mel Welles, Jack Nicholson
Soggetto: Charles B. Griffith
Sceneggiatura: Charles B. Griffith
Produttore: Roger Corman
Fotografia: Archie R. Dalzell, Vilis Lapenieks

Montaggio: Marshall Neilan Jr.
Musiche: Fred Katz, Ronald Stein
Scenografia: Daniel Haller, Karl Brainard
Trucco: Harry Thomas
Anno: 1960
Durata: 70 min
Paese di produzione: USA




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Nella forma della screwball comedy, il film, sceneggiato da Ben Hecht, denuncia la capacità manipolatoria propria dei mezzi di comunicazione che, a loro volta, finiscono per essere facili vittime di semplici persone animate da banali intenti egoistici.
La traccia infernale è un film western statunitense con John Wayne, Noah Beery e Verna Hillie.
Douglas Martin è uno scienziato che lavora sui test nucleari militari. Durante un volo nel quale raccoglie i dati, Doug ha un incidente e l'aereo si schianta al suolo. Si riprende all'ospedale dei militari ritrovandosi incolume dall'incidente, tranne che per una strana cicatrice sul petto.
Terra di conquista è un film del 1942 diretto da William C. McGann. Genere: western.
Un giovane avvocato di New York, John Mason, in trasferta a Boston per un caso, incontra Jane, una bella e vivace ragazza, se ne innamora immediatamente e di impulso, il giorno dopo, la sposa.
Ellen Foster durante un viaggio in treno conosce Jeff Cohalan. I due cominciano a frequentarsi e piano piano la donna conosce il passato dell'uomo: Jeff era promesso a Viviane, la figlia del suo capo, ma la ragazza muore il giorno prima delle nozze; da quel giorno Jeff non ha più parlato della promessa sposa e non ha più invitato nessuno nella casa costruita per lei.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact