Film online, cartoni animati, documentari
Film online

La signora del venerdì

Commedia

Hildy Johnson è una giornalista di successo, divorziata da Walter Burns, editore del giornale dove lavora. Quando si presenta in ufficio con il nuovo fidanzato, ribadendo la volontà di smettere di lavorare al giornale e di dedicarsi alla vita famigliare, l'ex marito, che non vuole perderla come giornalista, mette in opera ogni stratagemma per ostacolare la sua partenza per il matrimonio e la luna di miele.

Mentre blocca con un trucco il promesso sposo, Burns induce Hildy ad occuparsi del caso di Earl Williams, un condannato a morte che dovrebbe essere giustiziato il giorno dopo. Andata a intervistarlo in cella, Hildy si trova coinvolta nell'evasione di Williams, un poveraccio condannato per l'incapacità dello sceriffo che ha condotto le indagini, e decide di aiutarlo. (Wikipedia)


Titolo originale: His Girl Friday
Regia: Howard Hawks
Interpreti e personaggi: Cary Grant: Walter Burns; Rosalind Russell: Hildegard "Hildy" Johnson; Ralph Bellamy: Bruce Baldwin
Soggetto: dalla commedia The Front Page di Ben Hecht e Charles MacArthur
Sceneggiatura: Charles Lederer
Produttore: Howard Hawks per Columbia Pictures

Fotografia: Joseph Walker
Montaggio: Gene Havlick
Musiche: Morris W. Stoloff
Scenografia: Lionel Bamks
Costumi: Robert Kalloch
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 1940
Durata: 92 min




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Tracy e il fidato Pat Patton cercano di identificare i misteriosi autori di una rapina a una banca, guidati dal malvagio Gruesome, i quali hanno utilizzato un gas misterioso che paralizza le persone per alcuni minuti senza che queste se ne accorgano.
Sabaka - Il demone del fuoco (Sabaka) è un film del 1955 diretto da Frank Ferrin. È un film d'avventura statunitense con Nino Marcel, Boris Karloff e Lou Krugman.
I genitori di mia moglie è un cortometraggio comico muto scritto, diretto e interpretato da Buster Keaton.
Una ragazza con un passato difficile che l'ha portata ad avere intenti suicidi viene convinta a desistere, ma dopo una lite con un uomo conosciuto proprio in quel passato torbido, si ritrova il cadavere dell'uomo, lei è la sospettata di tale misfatto.
A Parigi nel secondo dopoguerra il tenente americano Charles Wills conosce Marion Ellswirth, di famiglia benestante. La sorella Helen, ragazza di temperamento allegro e amante dei divertimenti, si innamora di lui, ricambiata, e i due si sposano.
Girato a Truckee, in California, e in parte sul Donner Lake ghiacciato, è un'esplicita e dichiarata parodia dei melodrammi western interpretati all'epoca da uno dei divi più in voga, William S. Hart.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact