Film online, cartoni animati, documentari
Film online

La vergine di cera

Orrore

1806. Un ufficiale francese, Andrè Duvalier, sostiene di vedere una bella donna sul litorale. A seguito di un incidente, viene soccorso da un'anziana signora, che gli consiglia di recarsi al castello del Barone Von Leppe, negando però l'esistenza di alcuna ragazza.

Giunto al castello, riconosce la ragazza nel ritratto di una donna, Ilsa, la Baronessa Von Leppe, morta però anni prima. Le continue apparizioni della ragazza portano il soldato ad investigare sull'accaduto. Duvalier scopre che, molto tempo prima, il Barone Von Leppe aveva sorpreso la moglie a letto con un amante. Furioso, aveva ucciso l'amante, Eric, e poi la stessa moglie.

Per tutto il tempo, il fantasma di Ilsa era rimasta sotto il controllo dell'anziana contadina, che in realtà era una strega. Essa aveva comandato al fantasma di tormentare il barone per vendetta, poiché il Barone aveva ucciso proprio il figlio, Eric. Nel corso del film, il fantasma di Ilsa implora il barone di uccidersi, in modo che possano tornare insieme. Dopo molte esitazioni, il barone decide di farlo, forse per espiare i suoi crimini.

Duvalier viene a sapere dal maggiordomo del castello, Stefan, che il barone vuole suicidarsi chiudendosi nella cripta e inondandola, ed inoltre, che, nel combattimento di molti anni prima, ad essere rimasto ucciso non era l'amante, bensì il barone. Da allora, l'amante, Eric, aveva assunto l'identità del Barone ed era arrivato a credere di esserlo veramente.

In un folle tentativo di salvare la vita al suicida, rimarranno uccisi tutti, tranne il soldato, che tenterà di salvare anche la ragazza, apparsa per prendersi gioco del folle Barone. Usciti dalla cripta, la ragazza si scioglierà come se fosse di cera, rivelandosi il frutto di un terribile maleficio. (Wikipedia)


Titolo originale: The Terror
Regia: Roger Corman, Francis Ford Coppola, Monte Hellman, Jack Hill e Jack Nicholson
Interpreti e personaggi: Boris Karloff, Jack Nicholson, Sandra Knight
Sceneggiatura: Leo Gordon, Jack Hill
Produttore: Roger Corman
Produttore esecutivo: Harvey Jacobson e Francis Ford Coppola
Casa di produzione: Filmgroup

Distribuzione (Italia): American International Pictures
Musiche: Ronald Stein
Costumi: Marjorie Corso
Anno: 1963
Durata: 81 min
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Uno yacht fa sosta in una piccola isola del sud Pacifico: gli abitanti del villaggio arrivano con le canoe ma dopo poco arriva uno squalo.
In un tetro maniero inglese vivono i Blackford, una strana nobile famiglia. La giovane Emily è vittima di un misterioso assassino. Verranno in difesa la sua amica Alice e il fratello John.
Chuck Scott, reduce di guerra con problemi mentali, viene assunto come autista da Eddie Roman, un gangster.
La casa stregata, nota anche come La casa dei fantasmi è una comica muta scritta, diretta e interpretata da Buster Keaton e Eddie Cline.
L'uomo scimmia è un film del 1943 prodotto negli Stati Uniti, diretto da William Beaudine e interpretato da Bela Lugosi.
Tra i cortometraggi più celebri di Keaton, spicca per l'uso degli effetti speciali che moltiplicano il protagonista in decine di ruoli. L'attore compare in molti di essi contemporaneamente sullo schermo, ben 9 nella sequenza dell'orchestra.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact