Film online |
Le dee della scogliera del pescecane
Avventura
Il giovane e temerario criminale Jim fugge con la barca del fratello Chris Johnston dopo aver ucciso due uomini. Naufragano poi, a causa di una terribile tempesta, su una splendida isola con un misterioso villaggio abitato da pescatrici di perle che sono solite sacrificare vergini dandole in pasto agli squali come atto di sottomissione al dio Tanga Roah.
Anche se le donne dell'isola sono amichevoli con i due fratelli, la regina del villaggio, Pua, è cauta e ostile, e vuole che i due si allontanino dall'isola il più presto possibile.
Chris salva una delle vergini sacrificali, Mahia, e si innamora di lei, mentre Jim, che è ricercato, cerca di fuggire prima che la nave della marina inviati a recuperarli arrivi. Jim quindi aggiusta una delle barche rotte presenti sull'isola ma prima della partenza, preso dall'avidità, ruba un carico di preziose perle e ferisce un nativo dell'isola.
Una volta salpati il fratello scopre cosa ha fatto e cerca di fermarlo innescando una feroce lotta su alcune rocce frastagliate. Jim cerca di scappare ma resta intrappolato nelle corde delle barche e va a fondo, dove uno squalo lo uccide. (Wikipedia)
Titolo originale: She Gods of Shark Reef
Regia: Roger Corman
Interpreti e personaggi: Bill Cord, Don Durant, Lisa Montell
Sceneggiatura: Robert Hill, Victor Stoloff
Produttore: Ludwig H. Gerber
Casa di produzione: American International Pictures
Fotografia: Floyd Crosby
Montaggio: Frank Sullivan
Musiche: Ronald Stein
Trucco: Curly Batson
Anno: 1958
Durata: 63 min
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America