Film online |
Maciste e la regina di Samar
Avventura, Fantastico
Nel regno di Samar ogni tre mesi vengono offerte in sacrificio delle giovani fanciulle, questo per decisione di alcuni strani esseri che affermano di provenire dalla Luna. La regina Samara è complice dei Lunari perché questi le consentono di governare formalmente il paese e di poter restare eternamente giovane.
Maciste viene così chiamato dal popolo che invoca aiuto per liberarsi da questi esseri alieni e, insieme a un gruppo di giovani coraggiosi, decide di tentare l'impresa. A capo del gruppo di giovani c'è il principe Darix, innamorato perdutamente di Bilis, la sorellastra di Samara.
Un giorno i Lunari chiedono in sacrificio Bilis per poter riportare in vita la loro dea e la regina Samara non si oppone al loro volere. Darix e Maciste cercano di liberare Bilis ma vengono fatti prigionieri. Il muscoloso eroe usa l'arma della seduzione per convincere la regina a lasciarlo andare.
Una volta libero va a prendere Darix e i suoi compagni con cui si reca alla montagna scelta come luogo del sacrificio. Dopo un'ardua battaglia Maciste e i suoi avranno la meglio, i Lunari verranno allontanati e Samara subirà una dura punizione: il regno passerà a Darix e Bilis mentre Maciste si allontanerà per dirigersi verso nuove terre e nuove avventure. (Wikipedia)
Regia: Giacomo Gentilomo
Interpreti e personaggi: Alan Steel: Maciste; Jany Clair: Samara; Anna Maria Polani: Agar
Soggetto: Arpad DeRiso
Sceneggiatura: Arpad DeRiso
Fotografia: Oberdan Troiani
Montaggio: Beatrice Felici
Musiche: Carlo Franci
Scenografia: Amedeo Mellone
Lingua originale: italiano
Paese di produzione: Italia, Francia
Anno: 1964
Durata: 92 min