Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Preferisco l'ascensore!

Film muto, Comico, Thriller

Harold trova un modesto impiego in un negozio di vestiti ma fa credere alla sua ragazza di esserne il direttore. Un suo amico, in fuga da un poliziotto, si arrampica su un grattacielo e ad Harold resta impressa la sua capacità acrobatica. Nel negozio dove lavora si cerca una trovata pubblicitaria e Harold dice al suo direttore che, allo scopo, scalerà un grattacielo: in realtà ha intenzione di scalare i primi piani e farsi sostituire da quel suo amico per i successivi. I due spartiranno i 1000 dollari del premio.

Ma il poliziotto che lo seguiva ritrova quell'uomo e lo segue sul palazzo e quindi l'amico di Harold, impegnato a sfuggire al poliziotto, non può fare la scalata. Così Harold deve scalare tutto il palazzo e rischia realmente la sua vita. Ma fortunatamente riesce a salvarsi. (Wikipedia)


Titolo originale: Safety Last
Regia: Fred C. Newmeyer, Sam Taylor
Interpreti e personaggi: Harold Lloyd: Harold; Mildred Davis: ragazza
Produttore: Hal Roach
Soggetto: Hal Roach, Sam Taylor, Tim Whelan
Sceneggiatura: Hal Roach, Sam Taylor, Tim Whelan

Fotografia: Walter Lundin
Montaggio: Thomas J. Crizer
Paese di produzione: USA
Anno: 1923
Durata: 73 min, 54 min (versione italiana sonorizzata anni '70)




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

La storia narra di uno scienziato che, screditato dai suoi colleghi, si adopera per ucciderli dopo avere sviluppato una formula segreta per trasformare il suo giardiniere in un uomo lupo omicida. Genere: fantascienza, orrore.
In una non meglio definibile era protostorica in cui gli esseri umani convivono con colossali rettili di ogni tipo, una tribù nomade guidata da un uomo di nome Aidar arriva in una zona molto fertile nota come la Valle del Sole. Quando si scopre che in questa valle abita un mastodontico rettile molto feroce che minaccia la popolazione, Maciste accorre in aiuto di Aidar ed elimina il pericoloso essere.
Il giustiziere del West è un film del 1933 diretto da Armand Schaefer. È un film western statunitense con John Wayne, Nancy Shubert e Lane Chandler. È un remake di Partners of the Trail del 1931.
Maciste e la regina di Samar è un film diretto da Giacomo Gentilomo. Le pellicola mescola il genere del peplum con quello della fantascienza. È nota anche come Maciste contro gli uomini della Luna.
In una fattoria del West, alcuni proprietari di ranch si contendono il possesso di un magnifico stallone che infine viene ucciso. Il figlio dello stallone, il puledro Trigger, potrebbe vincere facilmente la sua prima corsa, ma il suo fantino fa in modo che a vincere sia la figlia del proprietario del cavallo ucciso.
In seguito all'arrivo del telegrafo in California, John Blair e Larry Adams perdono il loro lavoro di pony express. Si recano a Buchanan con l'intenzione di acquistare una diligenza per intraprendere come nuova attività il servizio di trasporto di passeggeri e merci.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact