Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Rinnegata

Genere: western.

Jean Shelby è una ragazza del profondo sud, agli inizi della Guerra di secessione americana. Suo fratello, appartenente alla famigerata Banda Quantrill, storicamente esistita e dedita ad azioni di sabotaggio contro le forze unioniste, viene braccato dai Stati Confederati d'America. Tuttavia il fratello viene ucciso da un capo indiano, Nuvola Bianca, che decide di eliminare tutta la famiglia di Jean e la ferisce gravemente. La ragazza viene soccorsa dal capitano yankee Fred Raymond del quale ella si innamora.

Dopo un anno di convalescenza, Jean si rimette all'inseguimento dell'assassino dei suoi familiari, e, per far questo, si allea con i superstiti della Banda Quantrill, stringendo con loro un accordo: Jean farà parte della banda se la banda l'aiuterà a vendicarsi di Nuvola Bianca; la ragazza sposerà l'assassino materiale del capo indiano. Il bandito Jerry Long è innamorato di Jean che però continua a respingerlo. Anche gli altri membri della banda sono attratti dalla ragazza: spinti dalla sua promessa si elimineranno a vicenda l'un l'altro in una sparatoria, nella quale sopravvive Jerry Long.

Dopo essere fuggita dai banditi, Jean viene soccorsa da una pattuglia di soldati che la porteranno dal capitano Raymond al quale confesserà il suo amore. Tuttavia Jean è ossessionata dalla sua sete di vendetta e, pur avendo ricevuto una promessa di matrimonio dal capitano, fugge nuovamente e raggiunge finalmente Nuvola Bianca, che riesce ad uccidere in una concitata sparatoria dove anche lei rimane ferita a morte, spirando fra le braccia del suo amato capitano, giunto troppo tardi in suo soccorso. (Wikipedia)


Titolo originale: Renegade Girl
Regia: William A. Berke
Soggetto: Edwin V. Westrate
Interpreti e personaggi: Ann Savage: Jean Shelby, Alan Curtis: capitano Fred Raymond, Edward Brophy: Bob Crandall
Fotografia: James S. Brown, Jr.
Musiche: Darrell Calker

Durata: 65 min
Anno: 1946
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: USA




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Ercole contro i tiranni di Babilonia è un film peplum di Domenico Paolella.
Il professore di psicologia Brenner, di giorno è uno stimato professionista ma di notte, sotto lo pseudonimo "Karl Wagner", dirige segretamente una mensa per poveri chiamata "Bowery Friendly Mission". L'attività notturna serve a Brenner come copertura per il reclutamento di delinquenti per la sua gang criminale.
Con il suo caratteristico tocco leggero e neutrale Henry C. Potter asseconda le evoluzioni di Fred Astaire e le gustose performance dell'orchestra di Artie Shaw, per poi esplodere in momenti di comicità slapstick o di demenzialità alla Hellzapoppin', in occasione, ad esempio del tip tap alla cosacca, interpretato da un Fred Astaire irriconoscibile sotto la barba e il colbacco.
L'invincibile dello Utah è un film del 1934 diretto da Robert N. Bradbury. È un film western statunitense con John Wayne, Polly Ann Young e Anita Campillo. È ambientato nel mondo dei rodeo.
L'improvvisa morte per malattia di Trina, la figlioletta di sei anni, ha creato un incolmabile solco di silenzio e incomunicabilità tra Julie e Roger. Prima di lasciare il domicilio coniugale, la donna, attraverso un album di famiglia costituito soprattutto dai dischi della loro vita, ripercorre le tappe del loro matrimonio.
È un film giallo e thriller statunitense con Boris Karloff, Marjorie Reynolds e Grant Withers. Fa parte della serie di film del detective cinese americano Mr. Wong, interpretato da Karloff, a loro volta ispirati alla serie di romanzi di Hugh Wiley.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact