Film online, cartoni animati, documentari
Film online

L'uomo del Klan

Genere: poliziesco, drammatico, thriller.

È un film drammatico ambientato nella contea di Atoka, in Oklahoma, con protagonisti Lee Marvin, nel ruolo di uno sceriffo che cerca di contrastare il Ku Klux Klan, Richard Burton e Cameron Mitchell. È basato sul romanzo del The Klansman di William Bradford Huie.


Titolo originale: The Klansman
Regia: Terence Young
Soggetto: William Bradford Huie
Sceneggiatura: Millard Kaufman, Samuel Fuller
Interpreti e personaggi: Lee Marvin: sceriffo Track Bascomb, Richard Burton: Breck Stancill
Fotografia: Lloyd Ahern
Montaggio: Gene Milford

Effetti speciali: Thol Simonson
Musiche: Stu Gardner, Dale O. Warren
Scenografia: Jack Poplin

Anno: 1974
Durata: 112 min
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Le due orfanelle è un film diretto da David W. Griffith. La storia è ambientata in Francia al tempo della Rivoluzione francese.
Il film, diretto da Albert C. Gannaway su una sceneggiatura di Samuel Roeca e Tom Hubbard, fu prodotto da Albert C. Gannaway per la Albert C. Gannaway Productions e la Gavel e girato a Kanab, Utah. Genere: Western.
Il grande Gabbo è un ventriloquo che, insieme a Otto, il suo pupazzo, lavora nel vaudeville. Genere: drammatico, musicale.
Non appena uscito di prigione, Eddie Kagle è eliminato a sangue freddo dal socio Smiley, il quale non ha alcuna intenzione di spartire il frutto delle loro attività illegali. La tappa successiva, per Eddie, è l'inferno.
Il cavaliere della libertà è un film biografico del 1930 incentrato sulla vita di Abraham Lincoln, diretto da David W. Griffith e interpretato da Walter Huston.
Charlot ingombrante è un film diretto e interpretato da Henry Lehrman. Il cortometraggio rappresenta la prima apparizione di Charlie Chaplin nei panni del celebre vagabondo noto nei paesi non anglofoni come Charlot.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact