Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Ventimila leghe sotto i mari

Avventura, Film muto

Il Capitano Nemo, a bordo di un sottomarino chiamato Nautilus, si accinge ad esplorare i fondali marini. Lo accompagnano il suo fedele equipaggio e alcuni giovani avventurieri. Insieme scopriranno l'esistenza di creature leggendarie quali coloratissimi cavallucci marini, pesci bizzarri e infine la mostruosa potenza del calamaro gigante chiamato "Kraken".


Titolo originale: 20,000 Leagues Under the Sea
Regia: Stuart Paton
Interpreti e personaggi: Lois Alexander: la figlia del principe Daaker; Curtis Benton: Ned Land; Dan Hanlon: Prof. Aronnax; Allen Holubar: Capitano Nemo
Soggetto: dal romanzo Ventimila leghe sotto i mari (Vingt Mille Lieues sous les mers) e da L'isola misteriosa (L'Île mystérieuse) di Jules Verne

Sceneggiatura: Stuart Paton (non accreditato)
Produttore: Carl Laemmle (non accreditato), Stuart Paton
Fotografia: Eugene Gaudio
Scenografia: Frank Ormston (non accreditato)

Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 1916
Durata: 105 min




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Il film si apre con l'ultima sequenza di Viva lo sport dove Harold vince una partita di football, ma ventidue anni dopo si è ridotto a fare l'archivista di una società pubblicitaria. Genere: commedia, drammatico.
Un musical western statunitense con Roy Rogers e Dale Evans.
A sud rullano i tamburi è un film del 1951 diretto da William Cameron Menzies.
Il carcerato n. 13 è un cortometraggio comico muto interpretato, scritto e diretto da Buster Keaton ed Eddie Cline, il secondo recita in una piccola parte.
La signora del venerdì è un film diretto da Howard Hawks, adattamento della commedia Prima Pagina di Ben Hecht e Charles MacArthur e remake del film The Front Page.
Tracy e il fidato Pat Patton cercano di identificare i misteriosi autori di una rapina a una banca, guidati dal malvagio Gruesome, i quali hanno utilizzato un gas misterioso che paralizza le persone per alcuni minuti senza che queste se ne accorgano.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact