Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Vienna di Strauss

Biografia, Musica

Il protagonista è il giovane compositore Johann Strauss. Molti motivi creano conflitti profondi col padre, musicista famoso. Si mette allora in società col padre della ragazza di cui è innamorato, Rasi. Gestiscono una pasticceria. Una contessa gli commissiona un brano musicale. Nasce così il famoso valzer "Danubio Blu". La fidanzata è gelosa e lo lascia. La contessa fa in modo che Johann sostituisca una sera, in teatro, il padre nella direzione dell'orchestra dandogli la possibilità di far conoscere la sua opera. È un trionfo. Rasi ritorna pentita e il padre è finalmente soddisfatto del figlio. (Wikipedia)


Titolo originale: Waltzes from Vienna
Regia: Alfred Hitchcock
Interpreti e personaggi: Esmond Knight: Schani Strauss (Johann Strauss); Jessie Matthews: Rasi; Edmund Gwenn: Johann Strauss padre; Fay Compton: Contessa Helga von Stahl
Soggetto: Guy Reginald Bolton dall'operetta di (non accreditato) Ernst Marischka
Sceneggiatura: Alma Reville e Guy Reginald Bolton
Produttore: Thomas Charles Arnold

Fotografia: Glenn MacWilliams
Montaggio: Charles Frend e Mme.H. Wurtzer
Musiche: Johann Strauss figlio, Johann Strauss padre
Scenografia: Alfred Junge, Peter Proud (assistente)
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Regno Unito
Anno: 1934
Durata: 81 min




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Il castello degli spettri è un film muto del 1927 diretto da Paul Leni. Genere: thriller, giallo.
L'assassino è in casa è un film del 1939 diretto da Tay Garnett. È un film giallo statunitense con Pat O'Brien, Edward Arnold e Broderick Crawford. È basato sul romanzo del 1939 Send Another Coffin di Frank G. Presnell.
Eternamente tua è un film diretto da Tay Garnett.
In seguito all'arrivo del telegrafo in California, John Blair e Larry Adams perdono il loro lavoro di pony express. Si recano a Buchanan con l'intenzione di acquistare una diligenza per intraprendere come nuova attività il servizio di trasporto di passeggeri e merci.
In una fattoria del West, alcuni proprietari di ranch si contendono il possesso di un magnifico stallone che infine viene ucciso. Il figlio dello stallone, il puledro Trigger, potrebbe vincere facilmente la sua prima corsa, ma il suo fantino fa in modo che a vincere sia la figlia del proprietario del cavallo ucciso.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact