Film online, cartoni animati, documentari
Film online

Zero in condotta

Commedia, Drammatico

Finiscono le vacanze ed è tempo per alcuni ragazzini di ritornare al collegio, luogo austero dove i tutori, adulti ottusi, infliggono loro punizioni severe e li privano della libertà e della creatività.

Quattro ragazzi, puniti con uno "zero" in condotta, decidono di ribellarsi, complice un nuovo sorvegliante, Huguet (Jean Dasté), più vicino alla mentalità dei giovani che a quella rigida degli altri adulti. Si scatena così una battaglia il giorno della festa del collegio, dove gli adulti hanno la peggio e i ragazzi possono correre per i tetti, finalmente liberi. (Wikipedia)


Titolo originale: Zéro de conduite
Regia: Jean Vigo
Interpreti e personaggi: Jean Dasté - Huguet, Robert le Flon - "Pete-Sec", Delphin - direttore del collegio, Pierre Blanchar - "Bec-de-Gaz", Louis de Gonzague-Frick - prefetto, Henry Stork - parroco
Soggetto: Jean Vigo
Sceneggiatura: Jean Vigo
Produttore: Jacques-Louis Nounez

Fotografia: Boris Kaufman
Montaggio: Jean Vigo
Musiche: Maurice Jaubert
Scenografia: Henry Stork, Jean Vigo

Paese di produzione: Francia
Anno: 1933
Durata: 41 min
Lingua: francese con sottotitoli in inglese




POTRESTI ANCHE ESSERE INTERESSATO A

Il giovane e temerario criminale Jim fugge con la barca del fratello Chris Johnston dopo aver ucciso due uomini. Naufragano poi, a causa di una terribile tempesta, su una splendida isola con un misterioso villaggio abitato da pescatrici di perle che sono solite sacrificare vergini dandole in pasto agli squali come atto di sottomissione al dio Tanga Roah.
Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Gaston Leroux, narra la storia di Erik, musicista geniale ma sfigurato che vive nascosto nei sotterranei dell'Opéra di Parigi; pronto a tutto pur di portare al successo la giovane cantante Christine, di cui è segretamente innamorato.
L'ex studente di architettura Frederic Henry si è arruolato volontario nell'esercito per andare a combattere durante la grande guerra. Ora è tenente addetto al servizio di ambulanza e passa il tempo libero insieme a un suo compagno, il capitano Alessandro Rinaldi, facendo bisboccia e andando a caccia di donne.
Il cavaliere del destino è un film del 1933 diretto da Robert N. Bradbury. È un musical western statunitense con John Wayne, Cecilia Parker e Forrest Taylor.
Il fuorilegge Tanner fugge dal carcere e uccide Matthew Random, un contadino innocente. Dopo avergli rubato il cavallo e la pistola, Tanner fugge. Il fratello gemello di Matthew, Lucius Random, giura vendetta e si mette sulle tracce dell'assassino.
Ercole alla conquista di Atlantide è un film diretto da Vittorio Cottafavi. È ricordato come uno dei classici del genere peplum, con un imperturbabile Ercole come protagonista.

© 2000-2024 Titi Tudorancea TV | Titi Tudorancea® is a Registered Trademark | Condizioni d'uso | Contact